arrow-up-circle
Wybierz fragment tekstu, który chcesz wyjaśnić (maks. 80 słów)

Prawda o reinkarnacji (część 1)

Ten artykuł został tymczasowo przetłumaczony za pomocą tłumacza internetowego. Oryginalny artykuł jest w języku włoskim. Jeśli chcesz pomóc nam ulepszyć tłumaczenie na swój język, skontaktuj się z nami poprzez e-mail: info@accademiadicoscienzadimensionale.it lub poprzez czat na ACD. Dziękujemy.

Strona 1 z 2

Kiedy mówimy o reinkarnacji, natychmiast myślimy o celowo błędnej i przesadzonej koncepcji, która została nam wpojona od najmłodszych lat, aby sprawić, że odwrócimy się od istnienia poprzednich wcieleń, aby uniemożliwić nam odkrycie, kim naprawdę jesteśmy. Reinkarnacja natychmiast sprawia, że myślisz o pomyśle, że w poprzednim życiu byłeś rośliną, potem stałeś się mrówką, potem stałeś się świnią w następnym życiu, potem przeszedłeś do ludzkiego ciała, potem stałeś się kotem i tak dalej. Ta myśl natychmiast stawia w twoim umyśle kołki, które sprawiają, że mówisz: "To wszystko jest nonsensem! Nie chcę wierzyć, że w poprzednim życiu byłem mrówką, a w następnym stanę się zwykłym domowym zwierzakiem, po wszystkich wysiłkach i przeszkodach, które musiałem pokonać w tym życiu!". I ta twoja myśl jest całkowicie poprawna, ponieważ reinkarnacja nie działa w tak zagmatwany i przypadkowy sposób, chociaż nie dla każdego jest to ciągły ewolucyjny wzrost, ponieważ zależy to od każdej osoby i wyborów życiowych, których każdy dokonuje; ale to nie znaczy, że tak łatwo przechodzisz od bycia mrówką do bycia człowiekiem. Z pewnością możesz być pewien, że w poprzednim życiu nie byłeś mrówką ani nawet świnią, ale byłeś człowiekiem. Zapewniam cię, że dzięki tej książce zrozumiesz wszystko na temat reinkarnacji i poprzednich wcieleń, więc daj sobie czas na jej uważne przeczytanie i nie pomijaj ani jednej strony, aby po zakończeniu czytania mieć ogromne bogactwo wiedzy. Pierwszym istotnym krokiem w odkrywaniu przeszłych wcieleń jest poznanie i zrozumienie aktu reinkarnacji. Chociaż wiele osób uważa, że jest to przesądzony wniosek, że tak się dzieje, w rzeczywistości nie każdy może się reinkarnować, ponieważ jest to wydarzenie o wielkim znaczeniu, ale takie, przez które dzisiejsze społeczeństwo nie przygotowuje nas do przejścia, więc docieramy do tego momentu bez żadnego przygotowania. Niektórzy ludzie przygotowują się przez całe życie, aby być gotowym na reinkarnację i uzyskać ją dokładnie tak, jak chcieli; podczas gdy wielu innych - takich jak my - przybywa tam prawie nie wiedząc o jej istnieniu lub nie wierząc w nią, a to wydarzenie staje się prawdziwą walką. Reinkarnacja to kontinuum życia, ogromna szansa na zmianę osobowości, życia, miejsca urodzenia, rodziny, zdolności umysłowych, ponieważ nie zmieniasz tylko miasta, ale zmieniasz wszystko w swoim życiu, nawet siebie! Jest to więc wspaniałe doświadczenie, jeśli znasz je we właściwych kategoriach. Ale co może myśleć o tym osoba, która spędziła to życie cierpiąc i która polega wyłącznie na okruchach błędnej teorii, którą jej wpojono? Najwyraźniej może myśleć, że reinkarnacja jest potępieniem, ponieważ zmusi ją do cierpienia "na zawsze", tak jak cierpi dzisiaj. Reinkarnacja nie jest kontynuacją tego życia, z tym samym ciałem, tymi samymi myślami i tymi samymi sprawami, ale jest możliwością odrodzenia się w zupełnie innym kontekście, w butach i głowie kogoś innego niż jesteś dzisiaj. Osoba, która ma tendencję do depresji, postrzega wszystko jako negatywne, a także odciska tego rodzaju myślenie na innych, sprawiając, że gardzą życiem. Nasze życie, choć może nas przerażać przy wielu okazjach, jest największą szansą, jaką otrzymaliśmy i której nie powinniśmy marnować, a tym bardziej rujnować własnymi rękami. Ci, którzy skłaniają się ku depresji, wierzą, że rozwiązaniem wszystkich bolączek jest decyzja o śmierci, ponieważ myśl o wiecznej śmierci sprawia, że czują się wolni od odpowiedzialności. Niestety, jest wielu, którzy nie mają jasności co do sukcesji Życia, dlatego niektórzy uważają, że reinkarnacja powinna zostać zatrzymana - że tak powiem - niemal definiując ją jako potępienie. W rzeczywistości są tacy, którzy wierzą, że reinkarnacja jest powtórzeniem dokładnie tego samego życia, tych samych problemów i tych samych smutków, życie po życiu w całkowitej identyczności; ale na szczęście wcale tak nie jest. Twierdzą oni, że reinkarnacja jest czymś, co należy powstrzymać, czego należy bezwzględnie unikać, ponieważ o wiele lepiej jest "umrzeć na zawsze" niż zmienić swoje życie i otworzyć się na nowe możliwości. Inni z kolei, jak na przykład wyznawcy katolicyzmu, całkowicie wykluczają istnienie reinkarnacji, ponieważ wierzą w niebo i piekło, gdzie po śmierci dołączamy do aniołów, które powitają nas w niebie, lub demonów, które będą nas biczować przez wieczność. Omówimy również ten temat w tej książce, ale od razu wyjaśnijmy jedną rzecz: czy chcesz wierzyć, czy nie, to absolutnie nic nie zmienia.

Strona 2 z 2

Reinkarnacja jest naturalnym faktem, który wszyscy, w naszych umierających latach, spróbujemy osiągnąć, ale możemy zdecydować się na to, aby być na to gotowym lub możemy zdecydować się zaprzeczyć temu do końca i zaryzykować śmierć na zawsze, lub możemy zdecydować się na reinkarnację w ciele i życiu, którego wcale nie polubimy z powodu naszego braku świadomości i niezdolności do podejmowania szybkich i użytecznych decyzji. Reinkarnacja jest kontynuacją życia, ale nie tego życia: jest kontynuacją prawdziwego życia. Nasze obecne życie jest tylko jednym z wielu, które podejmujemy, aby wypełnić naszą Duszę różną, a czasem przeciwstawną wiedzą, a każde życie jest inne, ponieważ jesteśmy różni. W jednym życiu możemy urodzić się kobietą, a w następnym mężczyzną i tylko zmieniając płeć możemy obalić cały pogląd na życie. Męski umysł różni się od kobiecego tym, że rozumuje inaczej, obserwuje inaczej, czuje inaczej z różnych powodów i w różnych sytuacjach. Życie jako kobieta, a następnie życie jako mężczyzna pozwala ci poszerzyć swoją wiedzę i rozwinąć swoją Świadomość w znacznie lepszy sposób, niż zawsze żyjąc tylko w ciałach kobiecych lub tylko męskich. Reinkarnacja w różnych ciałach nie jest nawet w najmniejszym stopniu równoważna z decyzją o zmianie płci poprzez operację w tym samym życiu, ponieważ nie chodzi tylko o posiadanie innego ciała, ale o umysł i sposób rozumowania i przeżywania doświadczeń, których nie można zmienić poprzez operację. Tak więc przechodzenie przez wiele reinkarnacji i przeżywanie kilku żywotów w kobiecych ciałach, a następnie w męskich ciałach bardzo różni się od próby stania się drugą płcią w tym samym życiu, ponieważ możesz wyglądać jak on fizycznie, ale nigdy nie zrozumiesz, jak druga osoba myśli w swoim umyśle, chyba że doświadczysz tego z pierwszej ręki, żyjąc od urodzenia. Jest to jeden z powodów, dla których reinkarnacja jest niezwykle fascynująca i warta doświadczenia, ponieważ nie ma kary, a jedynie wspaniałe doświadczenie. 

Koniec strony 2 na 2. Jeśli podobał Ci się artykuł, skomentuj poniżej, opisując swoje odczucia podczas czytania lub praktykowania proponowanej techniki.

komentarz
  • noemy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    16:05 14/08/25

    Condivido il pensiero che la reincarnazione sia una grande possibilità...sia per ampliare la nostra coscienza che per rimetterci alla prova sempre in contesti nuovi. Penso che l'anima abbia bisogno di reale e pura conoscenza per evolversi. Una volta, moltissimo tempo fa, avevo fatto una sorta di regressione guidata dalla quale era emerso che in una vita passata io ero un uomo, per la precisione un soldato...e proprio questo si collegava alla mia "attrazione" verso tutto ciò che si ricollega alle forze dell'ordine...i luoghi, i contesti, le missioni, il lavoro stesso...mi è capitato anche, guardando ad esempio dei film, di sentire dentro di me un'esplosione di emozioni e di scoppiare in lacrime nel momento in cui magari c'era una scena che riguardava proprio un militare (o simili)...fatto assolutamente in apparenza immotivato! Non so se fosse vero ciò che mi è stato detto, ma sono sicura che grazie a questo libro potrò avvicinarmi di più alla verità...e chiaramente non è stata l'unica vita di cui mi è stato raccontato...avrò tempo e modo di verificare tutto...:) Inoltre leggere queste poche righe mi ha fatto sorridere molto perchè anni fa ho letto un libro che parlava proprio di reincarnazione (in chiave simpatica di commediola) e narrava appunto delle varie reincarnazioni che affronta l'essere umano nel corso della sua evoluzione infinita...e partiva proprio dall'essere una formica...era tutto anche legato al karma, ma in ogni caso è stato divertente che me l'abbia riportato in mente ed è anche molto confortante sapere di non essere stata una formica davvero in una vita passata...ahahah!! A parte questa parentesi, ora mi rimetto alla lettura... :)

  • noemy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:17 14/08/25

    Condivido il pensiero che la reincarnazione sia una grande possibilità...sia per ampliare la nostra coscienza che per rimetterci alla prova sempre in contesti nuovi. Penso che l'anima abbia bisogno di reale e pura conoscenza per evolversi. Una volta, moltissimo tempo fa, avevo fatto una sorta di regressione guidata dalla quale era emerso che in una vita passata io ero un uomo, per la precisione un soldato...e proprio questo si collegava alla mia "attrazione" verso tutto ciò che si ricollega alle forze dell'ordine...i luoghi, i contesti, le missioni, il lavoro stesso...mi è capitato anche, guardando ad esempio dei film, di sentire dentro di me un'esplosione di emozioni e di scoppiare in lacrime nel momento in cui magari c'era una scena che riguardava proprio un militare (o simili)...fatto assolutamente in apparenza immotivato! Non so se fosse vero ciò che mi è stato detto, ma sono sicura che grazie a questo libro potrò avvicinarmi di più alla verità...e chiaramente non è stata l'unica vita di cui mi è stato raccontato...avrò tempo e modo di verificare tutto...:)

  • georgia236
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:16 26/07/25

    Penso che il sesso sia solo un minuscolo tassello in questa vera e infinita vita (ammesso che la si ami e custodisca incarnazione dopo incarnazione). Io ho la sensazione di essere già stata uomo (ora sono donna), perché spesso, soprattutto da più giovane, prendevo sempre la parte dell’uomo, cioè mi immedesimavo e ragionavo come un uomo. Ora è diverso, ho compreso molte cose attraverso il rapporto che avevano i miei genitori e successivamente nel mio stesso matrimonio. Sono molto contenta di essere donna in questa vita, mi sono vissuta profondamente la mia femminilità.

  • ooguway
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:42 15/07/25

    Mai sentito qlcno o qlcna che parlasse, scrivesse in questi termini (meravigliosi) della Reincarnazione: magnifico! La religione: per carità!! Sempre stata allergica ma senza disprezzo... solo una forma di fastidio per frasi, racconti, disquisizioni, convincimenti che non sono mai (e dico Mai) riuscita a seguire senza distrarmi dall'inizio alla fine. Ho provato x anni ad adattarmi, con tutta la buona volontà possibile, ma la confusione regnava sovrana in me. Così so poco e niente della più grande religione del nostro Paese ma so altrettanto poco pure di tutto il resto... so solo che ricordo un posto che definii "casa mia" ed il cui ricordo, quando si manifestò, mi procurò un dolore lancinante perchè non comprendevo assolutamente come avessi potuto dimenticarlo!! Sono qui per comprendere e ricordare finalmente perchè voglio semplicemente e con tutta me stessa "evolvere".

  • Stellina
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    17:22 25/05/25

    ok, io vengo dal mondo cattolico, mi hanno insegnato che dopo la morte c'è la vita o la dannazione eterna , oppure il purgatorio: secoli ad espiare i peccati per essere ammessi alla vita eterna. qui in ACD ho dovuto ammettere che forse le idee che mi sono state inculcate sono inventate, storie per raggiungere unos copo attraverso il controllo di un popolo. Ma i dubbi sono tanti. L'unica certezza è la sensazione che ci sia qualcosa di più, qualcosa che ci è stato nascosto, per cui la tentazione di scoprire comincia a farsi più forte e magari mi fa sentire anche in colpa, come se fossi la donna che mangia la mela dall'albero della consocenza del bene e del male. Tuttavia gli stessi teologi della facoltà di scienze religiose che ho frequenatto anni fa mi hanno insegnato che Dio ci ha dato l'intelletto per usarlo, quindi è necessario e lecito porsi domande, indagare la realtà e lo spirito, scandagliare i recessi della nostra anima, per giungere ad una scienza ed una coscienza maggiore. allora via i dogmi che ci invitano ad un cieco assenso: la ragione ci è stata data da Dio per scandagliare l'universo, quindi ragioniamo, studiamo, scopriamo...

  • Erika.
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    18:31 09/05/25

    Ho sempre creduto nella Reincarnazione ma, come viene giustamente detto all'inizio dell'articolo, c'è sempre stato qualcosa di strano nelle spiegazioni trovate in giro. Infatti non sono mai stata invogliata a informarmi su questo tipo di argomenti perché le ho sempre trovate con poco senso già dall'inizio, cosa invece molto diversa da quando ho letto l'argomento qui in Accademia e che mi ha portata a volerne sapere di più. Sicuramente pensare alla reincarnazione come un percorso di esperienze e conoscenze rende il tutto davvero bello e interessante.

  • margot94
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    00:47 06/05/25

    Io personalmente ho sempre creduto nella reincarnazione , ed ero sempre curiosa di sapere se fossi stata un'uomo o una donna, cosa si provasse essere un uomo, c'è da dire che sino ad oggi ho sempre desiderato essere un'uomo , e mi sono chiesta sempre il perché 😅 a prescindere da questo, ho bisogno di sapere tante cose! parlando con le persona la maggior parte mi ha sempre detto che la reincarnazione non esiste, secondo me più per paura di sapere che non esiste ne inferno e ne paradiso , sapere la verità fa paura a tutti! anche io penso che vivere una vita solo femminile o maschile porti alla noia, anziché poter vivere in altri corpi ed evolvere le proprie conoscenze ! comunque argomento interessantissimo grazie Angel

  • Nis
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    07:51 30/04/25

    Con l'apertura verso la spiritualità, la meditazione ed il credo mi si sono aperte nuove prospettive che mai credevo di poterci arrivare. Mi son domandata il perché fossi nata in un corpo femminile (tra l'altro sempre rineggato) in una cultura prevalentemente maschile. Cosa avrei dovuto imparare da questa scelta? E le risposte piano piano stanno arrivando 🙏

  • lapatti
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    06:16 29/04/25

    questo libro già mi dice che i dubbi sull’ esistenza della reincarnazione sono assurdi e ingiustificati.trovo conferme già dalla prima pagina?molto molto bene.ne faccio tesoro.

  • flory
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:02 15/04/25

    E poi c'è chi non ricorda ma si sente nel mezzo, né di qua né di là, un po' qua un po' là. Proprio metà di uno e metà dell'altro, a prescindere dall' avatar.

  • jessica-tta
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:25 14/04/25

    A volte mi sono domandata se in passato potessi essere stato uomo o donna... Davvero tutto curioso

  • Gianmarco
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:24 06/04/25

    Sono davvero contento di aver iniziato la rilettura di questo Volume. Tutto ciò che riguarda le vite passate è troppo importante e devo assolutamente rileggere tutte queste informazioni per ricordarle e per conprenderle ancora meglio rispetto alla prima lettura. Del resto una lettura non basta per niente quando si tratta di argomenti così Evoluti ed ecco perché c'è un enorme necessità di rileggerli molto spesso. In più, da quel momento sono cambiato ulteriormente, ho compreso più cose e quindi posso rileggere tutto con una mente diversa, più consapevole.

  • annalisa
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:13 21/03/25

    In effetti ero proprio convinta che la reincarnazione fosse come insegnano le filosofie orientali, quindi che è possibile reincarnarsi in qualsiasi essere vivente, come una formica o un cane. Non la vedevo in realtà come una cosa negativa, in quanto alcuni animali di certo non se la passano male, tipo uccelli o un cane/gatto amato e accudito dai padroni. In effetti, però, sarebbe molto limitante fare un'esperienza di questo tipo e non aiuterebbe in alcun modo a svilupparsi spiritualmente. Ora mi è tutto più chiaro!!

  • SerenaP
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:18 18/03/25

    È davvero affascinante pensare a quanto ogni reincarnazione arricchisca e faccia evolvere la nostra anima. Non vedo l'ora di scoprire di più

  • maddy63
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    09:18 18/03/25

    Credo nella reincarnazione ma ne sono proprio digiuna. Mi piace tantissimo questo argomento e come sempre devo ringraziare Angel che mi da l'opportunità di poter imparare capire e vedere