arrow-up-circle
Wybierz fragment tekstu, który chcesz wyjaśnić (maks. 80 słów)

Narodziny Duszy (Część 1)

Ten artykuł został tymczasowo przetłumaczony za pomocą tłumacza internetowego. Oryginalny artykuł jest w języku włoskim. Jeśli chcesz pomóc nam ulepszyć tłumaczenie na swój język, skontaktuj się z nami poprzez e-mail: info@accademiadicoscienzadimensionale.it lub poprzez czat na ACD. Dziękujemy.


 

Strona 1 z 2

Od dzieciństwa jesteśmy przyzwyczajeni do mówienia o Duszy jako synonimie Świadomości, tak bardzo, że zastępujemy ten termin i odnosimy się do Duszy jako czegoś oczywistego, co każdy na świecie posiada, łudząc się, że nie może być osoby, która jej nie posiada. W rzeczywistości Dusza jest czymś znacznie bardziej złożonym, ponieważ każdy posiada Świadomość, ale nie każdy posiada Duszę. Dzieje się tak, ponieważ Świadomość jest tym, czym naprawdę jesteś, jest twoim umysłem, jest tą częścią twojego istnienia, która wykracza daleko poza wygląd fizycznego ciała, w którym przebywasz. Dusza jest jednak ewolucją Świadomości poprzez kolejne reinkarnacje, które rozszerzyły ją do wyższego poziomu, który przechowuje wiele przeszłych wcieleń. Myślenie, że każdy posiada Duszę, ze względu na jej prawdziwą koncepcję, byłoby jak przekonanie, że ludzie rodzą się już starsi w wieku 90 lat, nie zdając sobie sprawy, że nikt nie rodzi się dorosłym, ale rodzi się dzieckiem i od tego punktu wyjścia musi następnie rosnąć i dojrzewać; mimo to nie każdemu udaje się dotrzeć, a tym samym dożyć wieku 90 lat. To jest zrozumienie, że dziecko rodzi się dzieckiem, a nie starcem, więc nie do pomyślenia jest definiowanie go jako dojrzałego i rozwiniętego w wieku zaledwie jednego roku życia. Z tego samego powodu Dusza jest sukcesją ciągłych i niekończących się reinkarnacji, które doprowadziły Świadomość do ewolucji tak bardzo, że stała się Duszą. Kiedy osobie udaje się reinkarnować wiele razy, kontynuując duchowy rozwój z życia na życie, rodzi się Dusza. Jest to coś, co wykracza daleko poza Świadomość, ponieważ nie jest tylko jej kolejnym poziomem, ale jest czymś znacznie większym. Można powiedzieć, że Dusza staje się świadoma w tym sensie, że staje się zdolna do podejmowania decyzji i działania w życiu, tworząc nowe sytuacje i rozwiązania, niezależnie od tego, co osiąga ludzkie ego. Świadomość, z drugiej strony, nie jest zdolna do tworzenia sytuacji w życiu: może prowadzić ludzkie ego do dokonywania bardziej właściwych wyborów niż inni i jest bardzo pomocna, ale nie może tworzyć korzystnych sytuacji dla swojego życia z niczego, ponieważ nie ma wystarczającego doświadczenia i zdolności, aby to zrobić. Istnieje duża różnica między ludzkim ego a Świadomością, a tym bardziej między ludzkim ego a Duszą. Możemy powiedzieć, że ludzkie ego jest tym, w czym rozpoznajesz siebie najbardziej: twoje myśli, twój sposób rozumowania, twój charakter, a więc twoja rzeczywista osobowość. Ludzkie ego jest twoim ludzkim umysłem, tą częścią ciebie, którą natychmiast znajdujesz na powierzchni, a więc jest to twój sposób życia i reagowania na sytuacje, z którymi masz do czynienia na co dzień. Zasadniczo ludzkie ego jest tym, o czym mówisz, że jesteś "mną", jest tym, co opisujesz, gdy mówisz o sobie. Świadomość, z drugiej strony, jest czymś znacznie głębszym w tobie i choć może to zabrzmieć dziwnie, jest tym, czym naprawdę jesteś, podczas gdy ludzkie ego jest osobowością, którą musiałeś stworzyć dla siebie w tym życiu, aby dostosować się do otaczającego cię społeczeństwa. Twój sposób rozumowania i życia został stworzony z biegiem czasu, od kiedy poszedłeś do szkoły do czasu spędzonego z rodziną, ponieważ musiałeś dostosować się do innych ludzi, do uczuć, do zasad tego społeczeństwa i wszystkiego, co z tego wynika, więc stworzyłeś ludzkie ego, do którego stałeś się tak przywiązany, że uznajesz je za swoją prawdziwą tożsamość. Twoja Świadomość, z drugiej strony, jest twoją prawdziwą tożsamością, ale którą, nieświadomy, musiałeś ukryć głęboko, aby pozostawić na powierzchni fałszywe ja, bardziej odpowiednie do pokazania innym. Ponieważ całe społeczeństwo popycha cię do bycia bardziej ludzkim ego, niż bycia sobą - to znaczy wyższym ego - prawie nie miałeś szansy dowiedzieć się, kim naprawdę jesteś, ponieważ byłeś zbyt młody, kiedy przygotowywano cię do stania się ludzkim ego. Kiedy byłeś dzieckiem, byłeś znacznie bardziej świadomy siebie, chociaż nie byłeś w stanie opisać tego, co czułeś lub czego doświadczałeś. Jednak byłeś znacznie bardziej połączony ze swoją Świadomością, w rzeczywistości zauważyłeś wiele niesprawiedliwości, zastanawiałeś się, dlaczego pewne rzeczy poszły w taki, a nie inny sposób, miałeś wątpliwości co do tego, jak sprawy mają się w obecnym życiu, ale odpowiedzi dorosłych nie uciszyły twojego poczucia niesprawiedliwości i niezadowolenia z wielu nierozwiązanych pytań. Ich sposobem na udzielenie ci odpowiedzi było uciszenie cię, zamknięcie twojego umysłu. Zostałeś więc wychowany, aby akceptować fałszywe lub połowiczne odpowiedzi, aby nauczyć się przestać zadawać pytania i, jak na ironię, dziś prawdopodobnie jesteś tym samym dorosłym, który ucisza pytania dzieci, ponieważ nie wiesz, jak na nie odpowiedzieć. Kiedy zadają ci pytania o niesprawiedliwość świata, jedyną rzeczą, którą umiesz im powiedzieć, jest "Bo taki jest świat! I kropka! A teraz jedzcie i nie zadawajcie więcej głupich pytań!", podczas gdy te pytania są dyktowane przez wyższy instynkt zwany Świadomością, instynkt, który jest uciszany przez ludzkie ego.

Strona 2 z 2

Dlatego to, czym myślisz, że jesteś i prezentacja, którą robisz z siebie, jest w rzeczywistości biografią twojego ludzkiego ego, podczas gdy prawdziwe ego, prawdziwy ty, jest tak ukryte w tobie, że nawet nie wiesz. Dzieje się tak dlatego, że od dzieciństwa wstydziłeś się go i zamykałeś je w celi z zardzewiałymi metalowymi prętami, aby uniemożliwić mu wydostanie się choćby raz, nawet przez przypadek. Nawet jeśli myślisz, że znasz siebie, ponieważ ludziom, których znasz, pokazujesz jedną twarz, podczas gdy w środku jesteś inną osobą, gwarantuję, że osoba, którą myślisz, że jesteś, jest nadal daleka od tego, kim naprawdę jesteś. Jesteś kimś znacznie więcej niż tylko osobą, która ukrywa swoje myśli i uczucia przed innymi, pokazując inne, jesteś czymś znacznie wykraczającym poza twoje obecne zrozumienie. Pomiędzy ludzkim ego a Świadomością, a także twoją Wyższą Jaźnią, istnieje duża różnica. Narodziny Duszy zaczynają się, gdy Świadomość, która reinkarnuje kilka razy, popycha siebie do poszukiwania czegoś więcej niż tylko ludzkiego życia składającego się tylko z codziennych elementów, takich jak praca i zakładanie rodziny. Kiedy Świadomość popycha siebie do poszukiwania czegoś innego, w tym odpowiedzi na swoje pytania i wiedzy wykraczającej poza to, co już wie, uruchamiany jest proces ewolucji, który doprowadzi do ewolucji Świadomości w prawdziwą Duszę. To, czego szuka, to duchowa ścieżka, która pozwala jej być czymś więcej niż Świadomością osadzoną w ludzkim ciele: chce być wolna od swoich wyborów, chce znaleźć Przebudzenie. W tym momencie Świadomość podejmie fundamentalne kroki w kierunku ewolucji, popychając ludzkie ego do praktykowania pewnych działań w celu odnalezienia Przebudzenia, a poprzez to Świadomość stanie się Duszą. Kiedy jednak Dusza się rodzi, nie powinniśmy myśleć o niej jako o niezniszczalnej, ponieważ nawet Dusza, podobnie jak Świadomość, może z czasem ulec zniszczeniu, jeśli zostanie pozostawiona bez pożywienia. W rzeczywistości, jak już wspomniano, w każdym życiu trzeba odnieść sukces w reinkarnacji, ale aby to zrobić, trzeba być przygotowanym. Jeśli ktoś odniesie sukces w reinkarnacji w jednym życiu, niekoniecznie oznacza to, że odniesie sukces we wszystkich żywotach, ponieważ we wszystkich żywotach będzie musiał spróbować ponownie. Po osiągnięciu pewnego poziomu, na którym Świadomość stała się znacznie większa i bardziej rozwinięta i może być uważana za Duszę, łatwiej będzie jej reinkarnować, ponieważ w tym momencie jest to czynność, którą wykonała co najmniej sto razy, ale to nie znaczy, że nie ma możliwości, że Duszy nie uda się reinkarnować. Dzieje się tak dlatego, że wszystko zależy od jakości życia ludzkiego ego, które, jeśli zostanie przeprowadzone w określony sposób, doprowadzi do duchowej ewolucji, a tym samym Dusza będzie nadal reinkarnować i rosnąć wykładniczo. Z drugiej strony, jeśli życie ludzkiego ego nie jest prowadzone w możliwie najzdrowszy i najbardziej poprawny sposób, ale zamiast tego jest prowadzone w sposób destrukcyjny, ludzkie ego powoduje, że jego Dusza cofa się, tj. ciągnie ją z powrotem w dół, zamiast pozwolić jej ewoluować i iść naprzód: sprawia, że cofa się, powodując utratę znacznej części pracy, którą wykonała w poprzednich żywotach. Zasadniczo nikt nie ma biletu w jedną stronę do ewolucji, ale za każdym razem mamy do czynienia z biletem powrotnym do punktu wstecz, na wypadek gdybyśmy nie wykorzystali naszego obecnego życia do poprawy tam, gdzie pozostawiliśmy luki. Dzieje się tak, ponieważ istnieje wiele przeszkód do pokonania, aby móc reinkarnować się w każdym życiu i żyć takim życiem, do jakiego aspiruje nasza Dusza. Dlatego pragnę wydobyć je na światło dzienne, abyś mógł zrozumieć, co utrudnia ci życie i ciągłe dobre samopoczucie, abyś mógł je przełamać w tym życiu i nie musiał ich ciągnąć w następnym.

Koniec strony 2 z 2. Jeśli podobał Ci się ten artykuł, skomentuj poniżej, opisując swoje odczucia podczas czytania lub ćwiczenia proponowanej techniki.

0 komentarze
  • tyler_durden
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:58 19/02/24

    Mi è chiara la differenza tra Coscienza e Anima già spiegata nel precedente documento, poi viene spiegata la differenza tra la Coscienza o Io interiore e l'individuo ovvero la persona di questa vita con il suo corpo e il suo modo di pensare. Quindi l'individuo non vede le cose come le vede la Coscienza perché è stato azzerato dei ricordi e crede di essere solo una persona che deve lavorare e mettere su famiglia, motivo per cui qualcosa da dentro ci spinge a cercare risposte e trovarle in un percorso spirituale in modo da avere energia per proseguire nella reincarnazione e difendersi dagli attacchi.

  • Marica
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:54 18/02/24

    Bisogna impegnarsi quotidianamente e con costanza per impedire che ci sia un'involuzione dell'Anima, sarebbe davvero una tragedia. Veniamo ostacolati in ogni modo, per rimanere lontani dalla spiritualità e anche quando la troviamo, le difficoltà non mancano. La differenza tra Coscienza e Anima mi è chiara, e soprattutto che abbiamo in questa vita la responsabilità della sopravvivenza della nostra Anima, attraverso le nostre scelte di vita. Tutto intorno a noi è studiato per mettere a tacere la parte più vera e profonda di noi stessi, perciò una volta trovato Il Percorso giusto, questo, dobbiamo fare di tutto per non mollare.

  • Maryall80
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:16 18/02/24

    Non potevo leggere spiegazione migliore, e per quanto si possa cercare in libri o video e quant'altro, solo Angel riesce nel suo intento. Trovo che sia importante capire questa differenza, per quanto io avessi già letto il libro, non ricordavo benissimo l'evoluzione della coscienza fino a diventare anima, come non ricordavo che un anima non nutrita potrebbe essere egualmente distrutta, tutto sta alle scelte del nostro io umano. Ancora ovviamente non sono in grado di comprendere cosa io sia, e credo come tutti non vedo l'ora di scoprirlo, ma sono felice di aver preso la decisione di evolvermi in questa vita. Ricordo che da piccola mi sentivo più connessa a qualcosa di spirituale, che ovviamente non comprendevo cosa fosse, ho smesso di fare domande quando ho compreso che nessuno poteva darmi delle risposte, il bambino delle volte china la testa e stringe le spalle quando non è soddisfatto dalle spiegazioni degli adulti e finisce di adattarsi nel contesto in cui vive, anche io ho fatto lo stesso errore con le mie figlie, ma sto cercando di rimediare con i miei nipoti. Grazie

  • biatris
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:06 11/02/24

    Inizio ha capire la differenza tra l' anima e la coscienza. Se poco tempo fa mi chiedevo se ho l ' anima , se mi sono mai reincarnata, adesso ho la certezza di tutto questo. Mi ricordo da bambina che tante cose sembravano strane nella quotidianità ma poi con il passare del tempo , diventavano normali. Anche da adolescente passavano per la mente delle domande sulla nostra esistenza come dei flash, che poi un po alla volta si perdevano da qualche parte senza una risposta . Per fortuna sono arrivata ad avere accesso a conoscenze che mi potranno aiutare nella mia evoluzione. Grazie

  • Amélie
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:27 05/02/24

    Per farla facile e come definire il bambino " coscienza" e l'adulto " anima". Mi torna tutto, da piccola fiutavo le ingiustizie peggio di un segugio, ero molto combattiva e il più delle volte mi intromettevo nelle discussioni dei grandi, soprattutto quando si redarguivano i più piccoli, facendo notare che ingiustizia si stava consumando, il mio papà per questo mio fare rideva di me con tenerezza, e mi invitata di lasciare faro a loro "grandi", per questo mio fare sono stata ribattezzata da mio padre con il nome di " avvocato difensore"🤣. Infatti quando in famiglia si presentavano casi simili ( con 5 figli capitava spesso), quando io mi avvicinavo lui borbottava sempre la stessa frase" ecco sta arrivando l'avvocato difensore". Non ricordo come facevo ma riuscivo ad essere convincente, nonostante la mia tenera età, ora capisco e soprattutto mi si è svegliato un ricordo molto lontano. Trovo ingiusto che l'anima rischia l'involuzione, dopo tanta fatica, rispetto comunque le leggi spirituali create da una MENTE perfetta. Grazie

  • Victoria8
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:05 25/01/24

    Certo, sin da piccoli fanno tacere la ns vera essenza, gli adulti ci inducono ad una vita che per tt gli esseri umani si riduce a vivere x lavorare, mettere su famiglia , crescere i figli e infine morire! E cosa rimane di noi? Un bel nulla, siamo stati soltanto dei figuranti sul pianale, proprio come vorrebbe il sistema ormai manipolato dal dark side. Da bambini la ns coscienza è ancora sveglia e se dentro sentiamo la voglia di sapere chi siamo davvero ci pensano gli adulti a zittirla. Gli umani credono da sempre che sia normale possedere l Anima sin da quando si nasce, lo si da x scontato ma la verità e tutt' altro. L Anima dobbiamo guadagnarci evolvendo la ns coscienza tramite il percorso spirituale e dobbiamo nutrirla . È di vita in vita che lei diventa sempre più forte ! È lei che è capace di creare situazioni positive x il ns io umano. Ma sta a noi farla diventare sempre più forte. Nn dobbiamo dare x scontato che dopo questa vita ce ne sarà un altra se nn facciamo nulla x meritarmelo!

  • Victoria8
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:05 25/01/24

    Certo, sin da piccoli fanno tacere la ns vera essenza, gli adulti ci inducono ad una vita che per tt gli esseri umani si riduce a vivere x lavorare, mettere su famiglia , crescere i figli e infine morire! E cosa rimane di noi? Un bel nulla, siamo stati soltanto dei figuranti sul pianale, proprio come vorrebbe il sistema ormai manipolato dal dark side. Da bambini la ns coscienza è ancora sveglia e se dentro sentiamo la voglia di sapere chi siamo davvero ci pensano gli adulti a zittirla. Gli umani credono da sempre che sia normale possedere l Anima sin da quando si nasce, lo si da x scontato ma la verità e tutt' altro. L Anima dobbiamo guadagnarci evolvendo la ns coscienza tramite il percorso spirituale e dobbiamo nutrirla . È di vita in vita che lei diventa sempre più forte ! È lei che è capace di creare situazioni positive x il ns io umano. Ma sta a noi farla diventare sempre più forte. Nn dobbiamo dare x scontato che dopo questa vita ce ne sarà un altra se nn facciamo nulla x meritarmelo!

  • francescaq
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    14:50 20/01/24

    Quindi l'anima nasce quando cerchiamo chi siamo davvero non limitandoci all'io umano, io ambientale formato dall'ambiente ed influenzato da esso. Iniziamo quindi a cercare l'io superiore e questo cammino ci porta ad evolvere e questa ricerca porta l'anima a nascere. L'anima una volta nata va alimentata se no deperisce. Una conoscenza inizia ad essere capace di influenzare la realtà che la circonda una volta che esiste l'anima altrimenti questa cosa non gli è possibile. La conoscenza deve quindi evolversi per non subire in questa vita. L'evoluzione aiuta l'upgrade nella vita successiva come è anche vero il contrario. Tutto questo non rende scontata la reincarnazione, ma sicuramente più possibile in un certo modo.

  • White Wolf
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:34 01/01/24

    La nascita di un'Anima e un'espansione della coscienza, allo stesso modo in cui praticando più volte le tecniche esse iniziano ad agire anche quando si sta facendo altro, l'Anima diventa in grado di fare più dell'io umano perché ha svolto certe esperienze e sviluppato capacità di vita in vita. Mi viene da pensare che ci siano anime a pari livello di evoluzione (più o meno) con capacità differenti proprio perché differenti sono state le esperienze vissute. Mi immaginavo l'evoluzione come una serie di livelli in cui nel livello 1 sai alcune cose, nel 2 ne sai altre... però riflettendoci non ha molto senso perché anche con il tonale alto e l'energia necessaria, la capacità di svolgere determinate tecniche dipende da quanto le hai allenate.

  • clanni
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:27 23/12/23

    Concordo si cerca di stroncare i bambini e i ragazzi nella loro curiosità dispondendo alle loro domande con quesl tipo di risposta, è così che vanno le cose e basta. Ma se ci riflettiamo che risposta è?! Ovviamente è fatta apposta o per bloccare la curiosità o perché si ha paura di dire la verità e come abbiamo imparato bene sopratutto dalla Farsemia la paura è il primo mezzo per controllare le persone come meglio si crede... Studiando, praticando e meditando si innnalza la coscienza e si smette di aver paura. È anche chiaro il concetto del doversi impegnare ad ascoltare la nostra cosicenza, aiutandola a risvegliarsi per essere libera!

  • RiccardoB
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    02:48 30/11/23

    Questo capitolo è stato molto importante perchè mi ha fatto capire per bene la differenza tra Anima e Coscienza, che non ricordavo in maniera così specifica. In particolare mi è stato di grande aiuto la differenza sul fatto che l'Anima è capace di agire sulla vita dell'Io umano, prendendo decisioni operative, mentre la Coscienza non ci riesce perchè non ne è in grado. Ecco quindi la primaria differenza di evoluzione. Penso che un po' tutti, a sentire dai discorsi generali, confondano la Coscienza con l'Anima, e ovviamente tutto questo viene spinto ancor di più da chi ci Governa, il quale ha tutti gli interessi nel generarci questa confusione. In tal modo non saremo spinti a evolverci e quindi arrivare a crearci un'Anima, in questa vita o nelle (eventuali) prossime, oppure a continuare a farla crescere ed evolvere nel caso fossimo Anime. Un piano indubbiamente astuto. Anche perchè, come ogni aspetto nella vita spirituale, l'Anima non è dovuta, quindi la qualità operativa della vita dell'Io umano fa sì che Essa possa proseguire le sue vite oppure no. La Reincarnazione è un processo che un'Anima, essendo Anima, ha compiuto già molte volte, ma non è affatto un processo automatico, bensì dipendente dalle vite che l'Anima sceglie di vivere. Davvero importante da tenere a mente, per ricordarci che ogni nostro grosso errore può essere assai fatale per la nostra Anima. Questo deve renderci più responsabili, ragionando più da Io Superiore invece che da Io umano. Grazie infinite Angel!!!

  • Notte
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:13 16/10/23

    Credo di non riuscire nemmeno ad immaginare cosa voglia dire essere un'anima. Certo, il concetto è chiaro da tempo, ma anche solo immaginare il livello di evoluzione che essa possiede rispetto alla coscienza, non è facile né scontato. Un'anima si crea di vita in vita, e non basta solo reincarnarsi tante volte e poi vivere una vita qualsiasi, ma bisogna cercare l'evoluzione in ognuna di esse. Perciò l'anima è qualcosa di estremamente lontano e incredibilmente più evoluto della coscienza. In questa vita abbiamo cercato l'evoluzione e siamo arrivati nel posto giusto, è bello pensare che continuando a seguire questa strada, avremo la possibilità di vivere ancora un'altra vita!

  • Lucy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:21 05/09/23

    Ed ecco che tutte queste spiegazioni, su come nasce un'anima, sono state illuminanti per me. Capire che tutti abbiamo una coscienza è stata una gioia per me, che non avevo capito bene il concetto del "con anima o senz'anima"...è come aver trovato finalmente il pezzo giusto del puzzle che stavo facendo. Il mio timore era che non avessi un'anima, ma ho compreso che nel peggior caso sono una coscienza che ha trovato la strada giusta nella sua evoluzione...altrimenti non sarei qui a leggere questo bellissimo libro di Angel. Grazie!🥰

  • giada.0101
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:39 20/06/23

    Questo libro sulle vite passate è davvero meraviglioso! fin da quando siamo piccoli ci abitano a pensare che l'anima è qualcosa di dato, che ce l'abbiamo tutti, Proprio per farci restare indietro. Invece a quanto pare Tutti sono coscienza, ma non tutti sono anima. La strada verso la consapevolezza non è una strada facile, certo, però oltre a farci acquisire più libertà a quanto pare può fare anche evolvere la nostra coscienza in modo tale che possa Aiutarci sempre di più. Eppure così strano da pensare, la nostra coscienza siamo esattamente noi, ma non siamo connessi ad essa e ciò vuol dire che noi non conosciamo noi stessi. Da quando ho iniziato a meditare però inizio a sentire qualcosa di più, inizio a sentire qualcosa che mi guida, e soprattutto che mi dice di stare tranquilla in situazioni in cui prima non lo sarei stata. Sicuramente ancora ci sarà una lunga strada da fare per conoscere veramente me stessa, perché dovrei conoscere anche le mie vite passate, ma sento che questo è già un inizio

  • Stella d’Oriente
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    03:40 01/06/23

    Più leggo e più mi viene voglia di capire, di conoscere, di comprendere. E mi sembra di non praticare abbastanza per evolvere il mio Io umano a sufficienza affinché diventi cosciente e connesso alla Coscienza, scusate il gioco di parole, e se ce l’ho, all’Anima. Credo comunque che siccome sento questa spinta interiore, questo desiderio di andare avanti, un’anima forse ce l’ho. Da bambina, avevo delle certezze, ricordo bene, ero sicura di molte cose che non avevo imparato dalle esperienze di vita, ma mi venivano da dentro. Non mi ponevo domande, semplicemente avevo risposte. Ma siccome queste mie certezze non erano avallate dagli adulti e dalle esperienze umane, molte cose le ho dimenticate o addirittura negate a me stessa sentendomi sbagliata e inadeguata. Adesso non le ricordo più. Ricordo solo che c’erano. Il percorso per riscoprirle è impegnativo, ma quel richiamo che sento mi spinge a cercare. Mi domando perché deva essere così difficile, perché nasciamo per involverci, in questo periodo storico. Tutto intorno a noi lavora per portarci all’involuzione. E le persone credono che sia crescita, mentre non lo è per niente. Io voglio esserci nella prossima vita, nelle prossime vite, sento che questa vita non mi basta che tutto è così grande e immenso che ce ne vogliono migliaia per scoprire anche solo una piccola parte.